Le previsioni nazionali sul trend della comunicazione 2016, pur non lasciando molto spazio all’ottimismo, ci consentono di chiudere il primo trimestre con riscontri più che positivi.
“Naturalmente è troppo presto per ogni considerazione – ha dichiarato Paolo Molinaro, il nostro presidente – certamente però fa piacere registrare che accanto ai rinnovi di mandato ricevuti da importanti e storici clienti, tra i quali Parmalat, Banca di Cividale, Givi, Eurospital, Amga, Griffner, Ritmo Shoes e altri, possiamo registrare in questi primi mesi dell’anno l’acquisizione di importanti commesse da Electrolux Professional, Credito Valtellinese, Campagnolo, Bob Martin (pet care), Kaleao (information technology), e Mobilificio Santa Lucia”.
Le ragioni che ci consentono di guardare con fiducia al prosieguo dell’anno si fondano sulla nostra conoscenza creativa e in particolare sulle competenze strategiche nel web marketing messe in campo da VoDu, la nostra digital unit, un autentico valore aggiunto in occasioni di gare o progetti strategici. Ne è testimonianza la crescita dei servizi digital, che nel primo trimestre hanno contribuito per il 40% al nostro fatturato globale.
L’altro aspetto significativo di questo buon avvio d’anno è costituito dal crescente interesse di molte aziende B2B nella riorganizzazione e implementazione delle proprie attività di comunicazione, soprattutto a supporto dell’internazionalizzazione, campo nel quale possiamo contare su di un’importante preparazione nello studio e nell’analisi dei big data, utili alle imprese per aumentare awareness ed engagement in diverse parti del mondo.
Nella foto, da sx: Stefano Sebastianelli (Chief Operating Officer), Paolo Molinaro (Presidente), Susanna Fontana (Digital Strategist), Nicola Donda (Digital Creative Strategist)