Loading...

Molino Rachello e Aipem: un concorso B2B per valorizzare la qualità italiana

  • Molino Rachello e Aipem: un concorso B2B per valorizzare la qualità italiana

Alimentare l’attività commerciale attraverso un concorso a premi online rivolto agli artigiani della panificazione: questo l’obiettivo della digital strategy avviata da Aipem per Molino Rachello, azienda italiana che produce farine di alta qualità. Il concorso "Vinci con Oasi Rachello" (https://www.vinciconoasirachello.it/) prevede da una parte la lead generation multicanale in ottica B2B e dall’altra una meccanica di gamification che attraverso un quiz consente all’utente di esprimere le proprie preferenze e abitudini per comprendere quali prodotti a marchio Molino Rachello facciano al caso suo.

Si tratta quindi di uno strumento ludico finalizzato a far interagire attivamente l’utente, che consente allo stesso tempo di ottenere indicazioni preziose per capire i gusti e le tendenze dei potenziali clienti.

“Le ragioni del successo di questa iniziativa - ha dichiarato Stefano Sebastianelli, amministratore delegato di Aipem e project manager dell'iniziativa - risiedono nel fatto che abbiamo utilizzato un approccio smart per alimentare la forza vendita con nuovi contatti di potenziali clienti e, come effetto secondario ma non meno importante, aiutare l’azienda ad aumentare la notorietà del suo marchio Oasi Rachello grazie ad una campagna di visibilità sui canali social”.

Aipem è, infatti, riuscita a racchiudere in un mini sito promozionale i valori differenzianti dei prodotti Oasi Rachello e a trasmettere anche la capacità dell’azienda di offrire risposte personalizzate, fondate su una qualità certificata per una gamma di farine genuine, sicure perché tracciate, dalle elevate qualità nutrizionali e italiane al 100%.

“Vinci con Oasi Rachello” conferma il know wow di Aipem nella gestione delle iniziative concorsuali anche a target B2B. “L’organizzazione di iniziative basate su concorsi a premi - ha concluso Sebastianelli – è una skill differenziante e premiante di Aipem, grazie a queste meccaniche di engagement per i nostri clienti siamo in grado di avviare delle azioni di comunicazione tattiche a supporto del business in grado di portare risultati concreti e misurabili su un arco di tempo molto breve”.