Loading...

Aipem: posizionare il brand Sipa con l'aiuto dei social

  • Aipem: posizionare il brand Sipa con l'aiuto dei social

Sipa Sedie, azienda italiana dedicata alla produzione di sedie, tavoli, tavolini, sgabelli e piani in legno, ha affidato ad Aipem la strategia di comunicazione digitale per il 2020.

Una collaborazione, quella nata tra l’agenzia udinese e Sipa, orientata al raggiungimento di risultati strategici. Tra gli obiettivi condivisi vi è l’aumento dell’awareness del brand attraverso una content strategy supportata da un articolato piano di advertising che coinvolgerà diversi canali social, quali Facebook, Instagram e Pinterest.

Particolare attenzione viene riservata allo sviluppo dei copy e dei visual di ogni singolo post, volti a riaffermare il posizionamento dei brand.

La content strategy, firmata Aipem, sarà articolata in diverse rubriche, e studiata nell’ottica di favorire anche l’engagement da parte degli utenti, attraverso contenuti interattivi come i sondaggi e includendo lo sviluppo di contenuti di tendenza come le stories, capaci di raccontare i plus dei prodotti e i valori dell’azienda, generando empatia e recall nell’utente. Il piano di advertising sarà invece finalizzato all’aumento della base follower sui diversi profili, all’aumento della visibilità sui contenuti, all’incremento del traffico al sito e alla lead generation.

Con questa nuova acquisizione, Aipem si afferma nuovamente un partner solido e affidabile per l’individuazione e la gestione di una corretta comunicazione digitale, capace di cogliere tutte le opportunità offerte dai social network.