../NEWS/

I siti Unesco del FVG si mettono in mostra con Aipem 

Continua la collaborazione di Aipem con la Camera di Commercio Pordenone-Udine: il nuovo incarico ha come oggetto la comunicazione di Opus Loci, il progetto della Camera di Commercio Pordenone-Udine per la promozione turistica dei 5 siti Unesco del Friuli Venezia Giulia. È davvero straordinario che, in un territorio dall’estensione così ridotta, sia presente una concentrazione così alta di siti dalla riconosciuta importanza storico-artistica-culturale.

È proprio per valorizzare questa particolarità unica, in occasione della visita nella nostra regione dei rappresentanti di alcuni importanti tour operator nazionali, che viene lanciata una nuova iniziativa di comunicazione sulla stampa quotidiana. Aipem ha curato la realizzazione di un inserto pubbliredazionale di 4 pagine che è stato pubblicato su un ampio panorama di quotidiani nelle principali aree territoriali di competenza dei tour operator coinvolti (come ad esempio La Repubblica, La Stampa, Il Secolo XIX, Il Corriere delle Alpi, Il Mattino di Padova, La Nuova Venezia, La Tribuna di Treviso). Questi ultimi hanno inoltre rilasciato delle testimonianze sull’esperienza vissuta in Friuli Venezia, che hanno arricchito e personalizzato le uscite sulle diverse testate.

Il layout grafico progettato da Aipem permette di valorizzare al massimo le suggestive immagini di questo meraviglioso territorio, invogliandone a scoprirne i segreti. E non si tratta solamente di un’esplorazione di tipo paesaggistico-storico, perché con il progetto Opus Loci la Camera di Commercio Pordenone-Udine ha messo in rete i cinque siti Unesco abbinandoli a dei percorsi alla scoperta di una selezione di imprese di questi luoghi. Imprese che, con i loro prodotti e servizi unici (da visitare, provare, assaggiare), rappresentano un felice riepilogo delle eccellenze imprenditoriali della nostra regione.

Alle uscite sulla carta stampata è inoltre abbinata una iniziativa promozionale sui social media, con la realizzazione di una serie di videotestimonianze che raccolgono le “impressioni a caldo” da parte dei tour operator nel loro viaggio alla scoperta delle bellezze del Friuli Venezia Giulia.

Al progetto, nato in stretta collaborazione con il Marketing e l’Ufficio Stampa della Camera di Commercio Pordenone-Udine, hanno lavorato Nicola Donda, A.D. di Aipem, Stefano Mainardis, art director, Maurizio Clemente, copywriter, Ester Lazzaro, graphic designer, Alessandra Margarita, video designer.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest