Loading...

Nasce la SoloGrazie Run: la manifestazione ludico motoria non competitiva all’insegna del dono!

  • Nasce la SoloGrazie Run: la manifestazione ludico motoria non competitiva all’insegna del dono!

Sport, divertimento e solidarietà: sono queste le tre anime della SoloGrazie Run, la manifestazione nata dall’idea di un gruppo di dipendenti Aipem, che nel contesto del progetto di responsabilità sociale di impresa SoloGrazie, ha ideato e organizzato questo evento all’insegna del divertimento e dello stare insieme e finalizzato a diffondere la cultura del dono.

Questa prima edizione della SoloGrazie Run vuole essere l’inizio di un percorso, che speriamo di condividere con quante più persone e realtà possibili, in cui il dono sia protagonista e la donazione diventi un piacevole impegno sociale.

Tutte le persone che collaborano alla realizzazione della SoloGrazie Run per prime danno l’esempio, mettendosi a disposizione senza ricevere alcun compenso. Questo al fine di devolvere interamente il ricavato della manifestazione, al netto delle sole spese vive di organizzazione, all’Associazione “I FormidAbili”, la onlus fondata dalla friulana Laura Bassi che promuove i valori dello sport integrato fra atleti e persone con disabilità e non, valorizzando l’attività fisica a qualunque livello, senza distinzioni.

L’evento si terrà presso il Parco del Cormor, il prossimo 26 maggio a partire dalle ore 8:30 ed è aperto a tutti: atleti, famiglie, bambini, volontari, squadre sportive e associazioni!

I partecipanti potranno prendere parte a una marcia con 3 possibili percorsi da 4, 7 o 14 km, lungo le strade urbane e di campagna intorno al Parco, e adatti alla camminata, alla corsa o al nordic walking. Inoltre, per tutta la durata della manifestazione, presso il Parco, l’energia della musica sarà con noi, con un incalzante Dj Set, esibizioni e intrattenimento fino al primo pomeriggio.

La quota di iscrizione è pari a 6€ ed è gratuita per gli under 11. A tutti gli iscritti che avranno versato il contributo di partecipazione, sarà inoltre consegnato lo zainetto della SoloGrazie Run con tutti gli omaggi forniti dagli sponsor della manifestazione e tutti gli iscritti potranno poi partecipare alle premiazioni finali che vedranno la donazione di speciali premi.

Partecipate in gruppo, più saremo e più grande sarà il nostro dono: qui trovate tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione!

Per maggiori informazioni visita qui il sito o scrivi a info@solograzierun.it

Vi aspettiamo numerosi!