../NEWS/

Una sonora vittoria: primo premio Key Award al podcast realizzato da Aipem per Viessmann!

Aipem vince Key Award
È la prima volta che i Key Award & Radio Key Award premiano un podcast fra le migliori campagne di marketing. E il primo premio è andato ad Aipem per Power Stories – Storie di persone e di energia la serie podcast realizzata per Viessmann, il gruppo tedesco leader nel riscaldamento e climatizzazione. “Possiamo proprio dire che questa sia una sonora vittoria – dichiara Paolo Molinaro CEO di Aipem – perché ricevere il Key Award è sempre una grande soddisfazione. Ma essere primi fra i primi a livello nazionale lo è ancora di più”. Aipem è quindi la prima agenzia italiana a vedersi riconosciuto il Key Award per la qualità della propria creatività applicata a questo nuovo strumento di comunicazione ancora poco diffuso ma dalle innegabili potenzialità. “Si sta aprendo una nuova era nella comunicazione – continua Molinaro – e con il nostro lavoro abbiamo dimostrato che questo è un nuovo e potente strumento di marketing al servizio delle aziende che intendono fare comunicazione di qualità”. Aipem ha ideato e interamente realizzato la serie podcast dopo aver ricevuto dal brand tedesco un brief preciso: trovare modalità e strumenti per trasmettere in modo innovativo e coinvolgente i valori del marchio ai partner facendoli sentire partecipi della grande famiglia Viessmann.  
Premio Key Award

Ma bisognava anche trovare un linguaggio trasversale capace di far scegliere al consumatore finale un prodotto e un servizio di cui aveva pienamente condiviso il sistema valoriale. “Il podcast è uno strumento al quale crediamo molto – conferma Molinaro – perché riesce ad essere coinvolgente, immediato. Non viene percepito come pubblicità. Rafforza il brand perché ne trasmette in modo diretto e trasparente i valori, l’idealità. Per questo noi di Aipem ci crediamo molto e abbiamo un team dedicato alla produzione di progetti podcast”.

“In questi giorni le Power Stories di Viessmann vengono pubblicate sulle più conosciute piattaforme generando ascolti e attenzione” ricorda Molinaro. “I risultati ottenuti ci stanno dando un ottimo riscontro in termini di consenso. Con Viessmann stiamo già pensando a una seconda serie per raccontare storie di persone e di energia. È bello notare che ancora una volta nella sua lunga storia Aipem è sempre avanti e sa cogliere le innovazioni e proporsi ai suoi clienti come un sicuro riferimento a sostegno delle loro attività e sviluppo” conclude il Ceo di Aipem. La serie podcast è stata realizzata dal team composto da Enrico Sticotti (keyaccount),

Maurizio Clemente (copywriter), Alessandro Montello (storyteller), Stefano Mainardis (art director). Le puntate sono state registrate ai Delta Studios da Vittorio Vella che ha composto e curato musiche e ambientazioni sonore. Il giornalista Giorgio Tartaro ha prestato la sua voce per raccontare le Power Stories – Storie di persone e di energia al fianco degli installatori Viessmann.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest