Settantacinque anni di eccellenza nel settore della progettazione grafica, del design e della stampa di altissima qualità per i più importanti brand nazionali e internazionali del beverage.
Questa è la carta d’identità di Tonutti Tecniche Grafiche SpA che ha affidato ad Aipem il compito di consolidare e arricchire la propria presenza on line ottimizzando l’efficacia della sua immagine digitale.
Con questo brief Aipem ha quindi definito un nuovo posizionamento per la storica azienda friulana andando poi a riprogettare e realizzare un nuovo sito internet ad alta portata emozionale ed elevata efficacia comunicativa.
Accanto al nuovo layout è stata definita una copy in grado di sostenere nel modo più adeguato il grande portato valoriale dell’azienda friulana: “Sognare. Custodire. Innovare. Stupire. Rispettare”. Questa è la sintesi dell’universo di Tonutti Tecniche Grafiche SpA che Aipem ha posto a sostegno del nuovo progetto di immagine e reputazione della storica azienda friulana.
Il nuovo sito internet, in particolare nell’home page dove l’uso delle immagini caratterizzano un trionfo del colore valorizzato da soluzioni ad effetto, è diventato per Tonutti Tecniche Grafiche SpA anche uno strumento di amplificazione delle attività commerciali, contribuendo a consolidare l’immagine e il posizionamento di un’azienda leader di settore.
Il team che ha lavorato su questa commessa è composto dall’account Enrico Sticotti, dall’art director Stefano Mainardis, da Nicola Donda a.d. di Aipem e digital creative strategist, e dalla graphic designer Nicole Piccini.