../NEWS/

La Torre di Santa Maria diventa la Vetrina dell’Ingegno e si mette in mostra con Aipem

L’industria friulana inaugura la sua “Concept Tower” e la sua immagine è firmata da Aipem.

L’antica Torre di Santa Maria, di proprietà di Confindustria Udine, torna ai suoi antichi splendori e diventa la Vetrina dell’Ingegno, il nuovo polo espositivo, didattico e formativo dedicato al patrimonio storico di esperienza delle attività produttive industriali del nostro territorio.

La Vetrina dell’Ingegno nasce con il marchio e l’identità visiva creati da Aipem, che ha coordinato anche la realizzazione dell’allestimento interattivo multimediale, che offre una coinvolgente esperienza immersiva, dell’esposizione permanente al piano terra e della prima esposizione tematica ospitata nei 5 piani della torre e dedicata all’edilizia e ai materiali da costruzione.

Aipem si è occupata anche della comunicazione per il lancio della Vetrina dell’Ingegno e della realizzazione del sito internet dedicato. Il team di progetto di Aipem, coordinato direttamente da Paolo Molinaro, ha visto coinvolti, tra gli altri, Stefano Mainardis per l’art direction, Maurizio Clemente per il copywriting, Nicola Donda per la digital strategy e gli allestimenti interattivi.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest