Loading...

WOLF SAURIS SCEGLIE AIPEM PER IL REVAMPING DELLA PROPRIA IMMAGINE, ANCHE SUL DIGITAL

  • WOLF SAURIS SCEGLIE AIPEM PER IL REVAMPING DELLA PROPRIA IMMAGINE, ANCHE SUL DIGITAL

Una realtà in continua crescita, quella di Wolf Sauris, storica azienda produttrice di salumi, che ha selezionato Aipem come partner per rinnovare la propria immagine, incrementare l’awareness e migliorare il posizionamento del brand, nell’ottica di coinvolgere di più il consumatore, anche di target giovane.

La sfida che l’agenzia di comunicazione di Udine ha accolto è quella di raccontare il mondo Wolf in maniera più evocativa e contemporanea. Dal punto di vista delle immagini, saranno superati i toni caravaggeschi del precedente servizio fotografico per abbracciare uno stile più attuale giocato su cromie luminose e inquadrature social. Dal punto di vista dello storytelling, che prevede anche lo sviluppo di un nuovo video corporate, i protagonisti saranno non solo i prodotti e le loro caratteristiche distintive, ma anche il territorio e i valori della famiglia Petris, che da generazioni porta avanti la tradizione del Prosciutto di Sauris I.G.P. e di tutta la fornita proposta di salumi e insaccati di produzione Wolf. Il concept di comunicazione sviluppato dal team creativo di Aipem costituirà inoltre la base per la realizzazione del nuovo sito web aziendale.

Ad Aipem anche il compito di lanciare una nuova campagna di comunicazione, che vedrà schierata in prima linea una strategia di content marketing combinata al digital advertising, con l’obiettivo di trasmettere al consumatore sia l’unicità dei prodotti Wolf Sauris che la convivialità del loro consumo. Sui canali social, la narrazione del mondo Wolf Sauris contemplerà un linguaggio semplice ma ispirazionale, incentrato sulla verità di un luogo dove i gesti artigianali costituiscono ancora motivo di orgoglio e simbolo dell’intero paese.

Il revamping del brand sarà portato avanti sotto la direzione creativa di Daria Biasizzo (art director) e Maurizio Clemente (copywriter). La strategia social e le attività di interazione e coinvolgimento in rete saranno seguite da Elena Bezzutti. Account del progetto è Anna Kleiner.

«Il restyling di immagine di Wolf Sauris – ha affermato Stefano Sebastianelli (A.D. e business director di Aipem) - sarà propedeutico a una strategia di advertising articolata su molteplici touchpoint multimediali volta ad incrementare le vendite dei prodotti a marchio». «Per Wolf Sauris – ha aggiunto Paolo Molinaro (Presidente di Aipem) – in passato abbiamo sviluppato l’immagine coordinata, avviando un restyling del logo e progettando packaging e cataloghi; questa nuova collaborazione conferma che i clienti con i quali si è sviluppato un rapporto costruttivo poi tendono a ritornare e a richiedere ancora maggiori servizi, così oltre alle tradizionali attività offline sempre più spesso ci vengono richieste anche campagne online».