Loading...

Wolf, aziende per-fetta all'origine si valorizza col digitale

  • Wolf, aziende per-fetta all'origine si valorizza col digitale

Un’azienda perfetta che si racconta… fetta a fetta. E per farlo adotta la strategia digitale che AIpem ha elaborato per sostere lo sviluppo delle attività commerciali on line dell'azienda Wolf di Sauris. Il potenziamento dello storytelling di Wolf passa quindi attraverso il digitale, con una narrazione basata sul concetto di perfezione declinato in ogni ambito delle attività dell’azienda di Sauris. Un nuovo sito web corporate e un nuovo portale e-commerce, appena pubblicati, sono l’esempio più concreto dalla strategia messa in atto da Aipem per dare massima visibilità on line allo storico marchio friulano. 

La filosofia di comunicazione che caratterizza il brand è quella di valorizzare l’eccellenza delle produzioni: strategia coerentemente portata avanti da sempre dalla famiglia Petris, titolare del marchio Wolf. A guidare la scelta creativa che ha ispirato la comunicazione digitale è il concetto di perfezione declinato in vari contesti: Wolf la scelta per-fetta; Sauris, l’origine per-fetta, ecc. Una strategia ideata e realizzata da Aipem per posizionare il brand Wolf nella fascia alta del mercato della gastronomia italiana di qualità. Wolf ha confermato di credere molto nel digitale come mezzo per affrontare l’epoca post Covid che ha ridisegnato il mondo del commercio e in particolare on line.

L’impegno di Wolf dimostra che è possibile preservare la tradizione affidandosi ad un progetto digitale strutturato, attento alla sostenibilità economica, ma anche al portato culturale della proposta. Il portale e-commerce di Wolf presenta l’intera gamma di prodotti dell’azienda saurana ed è accessibile alla clientela privata e a quella professionale.

Anche sul sito corporate è stato fatto un grande lavoro, rivisitandolo in chiave SEO e riorganizzando i contenuti, supportando l’awareness del marchio Wolf che prende buona parte delle sua forza dalla storia della famiglia Petris e dalle tradizioni di Sauris.

Oltre al sito corporate e al portale e-commerce, Aipem per Wolf gestisce anche la comunicazione social che sta restituendo ottimi risultati.

Il servizio fotografico della gamma prodotti Wolf è stato realizzato dallo studio Ikon sotto la regia dell’art director di Aipem Stefano Mainardis. Il copywriting è stato affidato a Maurizio Clemente, mentre la parte digitale è stata curata da Marco De Falco e da Claudio Zuzzi. Le relazioni con il cliente sono state curate dall’account Anna Kleiner.