../NEWS/

Aipem torna in onda con il secondo webinar dedicato al Branded Podcast

Aipem torna in onda e lo fa con un nuovo webinar, il secondo della serie, dedicato al mondo del Branded Podcast e incentrato questa volta sulla scoperta e sull’analisi dei trend che questo strumento in continua evoluzione sperimenterà nel 2022.

Focus dell’appuntamento che si è tenuto l’8 marzo è stata l’analisi delle molteplici opportunità che il Branded Podcast sarà in grado di riservare a tutte quelle aziende che si dimostreranno capaci di implementarlo con successo all’interno del proprio marketing mix. Una crescita di ascoltatori mensili che supererà i 10.3 milioni di utenti, e un consolidamento sempre più evidente del mercato italiano (dove il 49% degli ascoltatori afferma di aver compiuto un’azione nei confronti del brand in seguito all’ascolto di un podcast), porteranno questo strumento di marketing e comunicazione on demand a diventare parte integrante della quotidianità di ognuno di noi. Il tutto avverrà in un percorso di crescita che seguirà le orme del mercato americano e che consegnerà al business un nuovo mezzo con cui comunicare al pubblico, in modo sempre più efficace, i propri asset valoriali.

Un’evoluzione che potrà essere vissuta da protagonisti solo se si porrà la giusta attenzione ai 4 pilastri dello sviluppo del 2022, che saranno relativi alla creazione di contenuti coinvolgenti, al presidio delle piattaforme podcast, all’analisi dell’evoluzione del pubblico e alla gestione dell’investimento in advertising.

Diversi aspetti, certamente complessi da coordinare, e che richiedono la definizione di un piano di comunicazione ben definito e strutturato. Un risultato implementabile esclusivamente con il supporto di un partner esperto che sappia definire una strategia di comunicazione capace di integrare il podcast sin dalla sua definizione iniziale. Ed è proprio in questo processo che Aipem riesce a dare il meglio di sé, facendo valere il suo Know-Wow, e trovando un linguaggio trasversale capace di coinvolgere il pubblico condividendone il proprio sistema valoriale.

Un processo articolato basato sulla costruzione di un piano di comunicazione in cui il primo passo è l’individuazione di un concept comunicativo basato sugli asset valoriali aziendali, passando poi per la definizione dello storytelling e della USP, fino alla scrittura, alla realizzazione e alla pubblicazione del podcast.

Un universo ricco di opportunità per ogni tipologia di business, e un mezzo in grado di attrarre l’attenzione dell’utente, trasmettere l’anima più vera del brand, e costruire con gli ascoltatori un rapporto vero, fatto di fiducia ed emozioni.

Quindi cosa aspetti? Dai una voce nuova al tuo brand affidandoti al nostro team di esperti e parlandoci della tua idea. Contattaci, e insieme realizzeremo qualcosa di straordinario!

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest