Loading...

Il momento è ora: Aipem "ci mette la faccia".

  • Il momento è ora: Aipem

Con “Il momento è ora” Aipem si rivolge alle PMI con un’articolata campagna di comunicazione, "mettendoci la faccia" di Paolo Molinaro, Ceo dell’agenzia.

“Il Covid e il lockdown ci hanno portati in una grande crisi - sottolinea Molinaro - ma credo si possa dire che siamo anche agli albori di una nuova economia. Oggi dobbiamo affrontare il salto innovativo che abbiamo sempre rinviato. Lo diciamo a tutti gli imprenditori: il momento è ora, occorre decidere, agire, farlo adesso”.

In questo drammatico momento, continua Molinaro, “bisogna usare il coraggio e l’intelligenza, anche quella artificiale che noi abbiamo condensato nel nostro algoritmo che si chiama Smart Expo”.

La campagna prevede un importante investimento declinato sui canali on line e sul più tradizionale off line per garantire un’elevata copertura.

Tra fine maggio e inizio di giugno l’annuncio a pagina intera apparirà più volte su su Corriere del Veneto, Gazzettino, Messaggero Veneto, Il Piccolo, Il Mattino di Padova, la Tribuna di Treviso e il Corriere delle Alpi.

Completano la campagna diversi contenuti sui canali social Facebook, Instagram, Linkedin, convogliando il flusso dei navigatori verso una landing page nella quale è pubblicata un’intervista allo stesso Molinaro e da dove è scaricabile il whitepaper che descrive nel dettaglio le soluzioni dell’algoritmo Smart Expo.

Sulla campagna è stato realizzato anche un approfondimento tecnico-culturale pubblicato sul blog di Aipem Cultura positiva.

Il team, capitanato da Paolo Molinaro, che ha lavorato all’ideazione della campagna e alla sua declinazione sui vari canali off e on line, è composto da Stefano Sebastianelli digital business director, Nicola Donda digital creative strategist, Stefano Mainardis art director, Susanna Fontana social strategist, Maurizio Clemente copywriter, Alessandro Montello inbound manager, Enrico Sticotti key account, Andrea Molinaro marketing consultant.