../NEWS/

Live streaming marketing, l’antidoto alle limitazioni (commerciali) anticovid

Live Streaming MarkeTeam

L’instabilità dei mercati e le incertezze provocate dal protrarsi della pandemia, portano le imprese ad aprirsi alle soluzioni di live streaming marketing per dare continuità al proprio business anche per lo sviluppo internazionale.

L’esperienza di Aipem nel settore conferma che il live streaming marketing permette una qualità di relazione con i potenziali prospect che eguaglia quella che si realizza in presenza.

Inoltre, costi contenuti, tempi di realizzazione più brevi, la possibilità di allargarsi verso mercati difficilmente raggiungibili con le strategie tradizionali, la tracciabilità totale delle interazioni e i feedback rapidi, fanno degli eventi in live streaming un elemento strategico per le imprese.

Lo hanno capito le tante aziende che hanno chiesto ad Aipem la realizzazione di eventi in live streaming e il supporto di strategie di campagne di digital lead generation per dare continuità alla loro attività di business.

Fra queste, a dicembre 2021, c’è stata Asem, azienda friulana leader internazionale nel settore dell’automazione industriale da poco entrata nell’orbita della statunitense Rockwell Automation, per la quale è stato curato da Aipem il lancio di un Digital Keynote fruibile on-demand.

Sempre nello stesso mese per la veneta Irinox Aipem ha realizzato l’international sales meeting, che ha coinvolto agenti e country manager di tutto il mondo per presentare, in modalità virtuale, le anticipazioni su nuovi prodotti e servizi, e sulle innovazioni di sviluppo commerciale.

La storica industria farmaceutica Marco Viti in chiusura d’anno ha chiesto ad Aipem la digitalizzazione dell’importante canvass 2022 mentre, in contemporanea, Zeta Farmaceutici ha riunito in forma virtuale e sicura tutta la rete commerciale, concentrando in poche ore e con un grande risparmio di tempi e investimenti le comunicazioni strategiche con la propria rete vendita per l’anno a venire.

Anche La Scala, prestigioso studio milanese fra avvocati ai vertici nazionali del settore, in questo dicembre si è rivolto ad Aipem per raggiungere, in forma virtuale, gli oltre 300 collaboratori della struttura per il bilancio di fine anno e per gli indirizzi dei prossimi mesi.

Da fine novembre è online anche il secondo digital event di Italiana Ferramenta che si presenta come uno strumento rafforzativo dell’investimento fieristico. Nell’evento disponibile on-demand sono approfonditi i trend di settore in un dialogo fra designer e architetti, e le nuove collezioni di prodotto 2022. Il live streaming marketing è ormai una modalità acquisita e insostituibile a supporto delle attività di ogni genere di azienda. Il live streaming marketing, infatti, è lo strumento perfetto per realizzare tre principali forme di evento digitale: lancio di prodotto, convention aziendali e sales meeting, iniziative di lead generation.

Aipem, che ha ormai acquisito un primato di livello nazionale nel live streaming marketing, ha potenziato il suo team di professionisti specializzati, per rispondere alla sempre crescente domanda di eventi digitali che nel 2022 saranno ancora protagonisti della comunicazione aziendale. A coordinare il team ci sono Stefano Sebastianelli, AD e direttore sviluppo commerciale, con accanto il digital strategist e AD Nicola Donda. Con loro il key account Enrico Sticotti, l’art director Stefano Mainardis, la graphic designer Claudia LeonarduzziMarco De Falco direttore tecnico, il copywriter Maurizio Clemente, il videomaker Claudio Zuzzi e lo storyteller Alessandro Montello.

Condividi questo articolo:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest